Dramma in campo a Copenaghen: arresto cardiaco per Eriksen..


articolo: https://sport.sky.it/calcio/europei/partite/2020/giornata-1/danimarca-finlandia/risultato-gol

fb07571b-cc0d-4f94-8457-1e42691238e1

questa foto fa sperare

Christian Eriksen, malore durante Danimarca-Finlandia

Malore per il giorcatore dell’Inter al 43′ del primo tempo: necessario un massaggio cardiaco. Il giocatore attualmente è in ospedale. L’Uefa ha comunicato la “sospensione del match per un’emergenza medica“. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale su Sky Sport 24 e qui sotto nel nostro liveblog

Il comunicato della Uefa: “Eriksen in ospedale e stabilizzato”

A seguito dell’emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19.45Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato


Europei: Zhang su Instagram, forza Eriksen

articolo: https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2021/06/12/europei-zhang-su-instagram-forza-eriksen_43daa82d-d91d-4df5-ae63-e12adb6e58c8.html

Messaggi da Lautaro e Hakimi, preghiamo per te

(ANSA) – Milano, 12 giugno 2021 – Arrivano messaggi di supporto sui social per Christian Eriksen dall’Inter e dai suoi compagni in nerazzurro, dopo il malore in campo del centrocampista della Danimarca durante la gara contro la Finlandia. “Forza Chris!”, ha scritto il presidente dell’Inter Steven Zhang su Instagram, pubblicando una foto insieme al giocatore.

Forza Chris, dai Chris!“, il messaggio di Lautaro Martinez. “Forza Chris, per favore! Prego per te amico mio“, le parole di Hakimi.Forza fratello, più forte di sempre“, ha aggiunto Alessandro Bastoni.

Siamo tutti con te, ha scritto invece Milan Skriniar. (ANSA).


Eriksen si accascia a terra durante Danimarca-Finlandia: massaggio cardiaco, dramma agli Europei

articolo: https://www.repubblica.it/dossier/sport/europei-di-calcio-/2021/06/12/news/eriksen_danimarca_finlandia-305759144/?ref=RHTP-BH-I305760701-P1-S1-T1

184943833-902186f4-606b-49c6-bfec-ed231b31cddd

Il giocatore danese dell’Inter è stramazzato a terra al 43′ del primo tempo. Terribili le immagini dei soccorsi eseguiti sul prato del Parken tra i giocatori e il pubblico in lacrime. Interrotta la partita

Dramma a Copenaghen durante Danimarca-Finlandia. Christian Eriksen, il giocatore danese dell’Inter, è stramazzato a terra all’improvviso al 43′ del primo tempo della partita in corso allo stadio Parken. In un silenzio irreale, tra i giocatori e il pubblico in lacrime, si sono visti i sanitari eseguire il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca al giocatore. Nelle immagini della partita si vede chiaramente Eriksen che correndo rientra dalla linea di fondo, comincia a barcollare e cade da solo in avanti quasi senza forza. Immediato l’intervento dei sanitari, la partita è stata interrotta.

Sul campo ha assistito ai soccorsi in lacrime la moglie di Eriksen, scesa dalle tribune e sostenuta sul terreno di gioco dal portiere Schmeichel e da Kjaer.


Eriksen, malore in Danimarca-Finlandia, paura agli Europei 2021: diversi massaggi cardiaci

articolo: https://www.corriere.it/sport/calcio/europei/21_giugno_12/eriksen-arresto-cardiaco-danimarca-finlandia-paura-europei-2021-5452e658-cb9d-11eb-ab13-840e0d149d7d.shtml

AFP_9BY6W8-kRtG-U3270590846539Ju-656x492@Corriere-Web-Sezioni

Il centrocampista della Danimarca Christian Eriksen si è accasciato a terra, improvvisamente, al 42esimo minuto della partita Danimarca-Finlandia, sfida della prima giornata degli Europei 2021. La sfida, che si giocava a Copenaghen, è stata immediatamente sospesa.

Eriksen, calciatore dell’Inter, è stato sottoposto a massaggi cardiaci, anche con un defibrillatore. Gli interventi sul fuoriclasse, che ha 29 anni, sono stati almeno tre.

Eriksen al momento appare ancora incosciente anche se un fotografo dell’agenzia Reuters — citato dall’agenzia stessa — avrebbe visto il calciatore alzare la mano mentre veniva portato fuori dal campo sulla barella.

Compagni e avversari sono sconvolti, con i danesi che fanno muro intorno ai soccorsi per preservare la privacy del centrocampista. In campo la moglie del campione, in lacrime, subito abbracciata dal capitano Kjaer e dal portiere Schmeichel.

Lo stadio di Copenaghen è ammutolito.

Dopo una quindicina di minuti i giocatori finlandesi sono rientrati negli spogliatoi in segno di rispetto, mentre quelli danesi sono rimasti ancora sul campo intorno al campione.

Dopo 20 minuti la barella, circondata da due teli, ha scortato Eriksen fuori dal campo accompagnata dai giocatori.

La dinamica – Christian Eriksen si è accasciato a terra, improvvisamente, attorno al minuto 43 del primo tempo di Danimarca-Finlandia. Il centrocampista si è avvicinato a un compagno di squadra per ricevere la rimessa laterale. Senza che ci fossero scontri con compagni di squadra o avversari, il centrocampista danese, dopo alcuni passi, è caduto a terra, privo di sensi. I compagni e gli avversari, insieme con l’arbitro, hanno immediatamente chiamato i medici che, entrati in campo, hanno avviato le procedure per rianimare il calciatore. I compagni, seppur sconvolti, hanno iniziato a fare scudo al giocatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...