Tommy Ford, la caduta che terrorizza il mondo dello sci


articolo: https://www.repubblica.it/sport/sci/2021/01/09/news/tommy_ford_la_caduta_che_terrorizza_il_mondo_dello_sci-281828524/

Coppa del mondo di sci in apprensione per le condizioni dell’americano Tommy Ford, protagonista di una terribile caduta nella prima manche dello slalom gigante di Coppa del mondo di Adelboden. Il 31enne, sceso con il pettorale 4, a tre porte dell’arrivo ha sbattuto violentemente con la testa contro una porta, perdendo il controllo durante la caduta e picchiando più volte il capo sulla pista.

Prima di finire nelle reti di protezione, Ford ha investito anche due addetti alla pista. Immediati i soccorsi sulla pista Kuonisbaergli, l’americano è stato trasportato d’urgenza in ospedale dall’elicottero del soccorso svizzero. La gara è stata interrotta per circa 30 minuti. Dalle prime notizie, Ford avrebbe riaperto gli occhi in ospedale e sarebbe cosciente. Lo conferma lo U.S. Ski and Snowboard Team, che twitta: “@ibeTommyFord è cosciente ed è stato portato all’ospedale per valutazioni del suo stato. Rispondeva ai soccorritori quando quando l’hanno caricato (sull’elicottero)”.

Sci, spaventosa caduta di Tommy Ford ad Adelboden
Sci, paura ad Adelboden per la caduta di Tommy Ford

Coppa del mondo di sci in apprensione per le condizioni dell’americano Tommy Ford, protagonista di una terribile caduta nella prima manche dello slalom gigante di Coppa del mondo di Adelboden. Il 31enne, sceso con il pettorale 4, a tre porte dell’arrivo ha sbattuto violentemente con la testa contro una porta, perdendo il controllo durante la caduta e picchiando più volte il capo sulla pista. Prima di finire nelle reti di protezione, Ford ha investito anche due addetti alla pista. Immediati i soccorsi sulla pista Kuonisbaergli, l’americano è stato trasportato d’urgenza in ospedale dall’elicottero del soccorso svizzero. La gara è stata interrotta per circa 30 minuti. Dalle prime notizie, Ford avrebbe riaperto gli occhi in ospedale e sarebbe cosciente.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...