Il talentuoso attaccante, girato in prestito a Gernika in terza divisione, è deceduto in seguito a un incidente stradale. Il cordoglio del club basco: “Dolore enorme per un giovane che ha lasciato il segno”

BILBAO – La Spagna e l’Athletic Bilbao piangono Aitor Gandiaga. Il talentuoso 23enne attaccante che club basco aveva mandato a fare esperienza al Gernika in Tercera Division, ha perso la vita domenica sera in un terribile incidente stradale. Secondo il quotidiano spagnolo ‘Marca’, il giocatore si sarebbe schiantato contro un autobus per cause ancora da accertare nei pressi del valico di Iruzubieta, nella sua città natale di Markina-Xemein, nei Paesi Baschi.
Il cordoglio dell’Athletic – A dare la notizia, dopo le prime indiscrezioni, è stato lo stesso Athletic che ha poi espresso il proprio cordoglio: “E’ un dolore enorme per un giovane che ha lasciato il segno su Lezama. Un grande abbraccio a famiglia, amici e compagni di squadra di Gernika”. Gandiaga aveva militato nell’under 19 dell’Eibar, per poi passare nella seconda squadra dell’Athletic, il Basconia, e quest’anno era finito in prestito al Gernika, formazione della terza divisione spagnola.