Fontana: errori? Noi seguito protocolli


articolo: https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2020/04/13/fontana-errori-noi-seguito-protocolli_d21bd403-7a9b-4b6b-90eb-65ca5c74dffc.html

918af21b7954aaa62cad941d4d92be1f-kX4-U31805766951904pF-656x492@Corriere-Web-Milano.jpg

(ANSA) – Milano, 13 aprile 2020 – “Io vorrei che mi facessero delle contestazioni specifiche sugli errori. Purtroppo noi abbiamo seguito i protocolli, abbiamo fatto tutte le scelte in accordo con l’Istituto superiore di Sanità”. Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, rispondendo alla domanda se ci siano stati errori nella gestione dell’emergenza Covid da parte della sanità lombarda, alla luce dell’altissimo tasso di mortalità nella regione. “Abbiamo dovuto ricorrere alla ospedalizzazione perché da noi la gente se non veniva ospedalizzata purtroppo non riusciva a sopravvivere. Quindi vorrei capire quali possono essere le contestazioni sugli errori commessi” ha replicato Fontana. “Il virus è stato particolarmente violento in Lombardia perché molto probabilmente stava circolando nel nostro territorio già da parecchi giorni (prima della scoperta del primo caso, ndr), come dicono gli esperti. Se no non si spiegherebbe usata ondata di una violenza inaudita che non ha potuto in nessun modo essere controllata”, ha aggiunto. 

Una risposta a “Fontana: errori? Noi seguito protocolli

  1. di errori ne hai fatti tanti, iniziamo, dopo quasi 2 mesi non ho trovato una mascherina, situazione tamponi, casa di riposo (vedi tivulzio, Sacra Famiglia ecc.) grave situazione in tutta la regione, medici e infermieri lasciati soli senza adeguate protezioni e di conseguenza un alto numero di cantagiati e operatori/medici morti, continui proclami e pochi fatti, ospedale fiera attualmente rimane inutilizzato hanno perso piu tempo in discussioni e proclami che farlo , in altre regioni senza proclami hanno costruito reparti x l’emergenza vedi anche in lombardia a Bergamo con medici senza frontiere hanno allestito un reparto di emergenza in 2 settimane, a Napoli ecc. ecc. ecc.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...