Blocco WIND [13 giugno 2014]


Dal Corriere della sera – Domenica 15 Giugno 2014

wind

Internet – Cellulari ecc.: Wind, Infostrada, libero, con problemi [13 giugno 2014]

59059-medium[1]

 Venerdì 13 – blocco della rete cellulare e internet,  Wind , Infostrada è ho sentito ache Fastweb, quello che è mancata da parte dell’operatore è l’informazione, dal sito nessuna notizia, sia sulla causa che sulla durata del disservizio e quelle poche informazioni fornite dall’operatore era lacunose.

Offerta Smartphone Box

questo è lo scarno communicato scaricato dal sito http://www.wind.it (Sabato 14 ore 01,13)

 mentre sul sito “www.libero.it non c’è nessuna communicazione

Commento personale: “come si nota non danno nessuna motivazione del guasto, parlano esclusivamente di un evento eccezionale. Potrei essere anche d’accordo ma negli eventi di questo genere  c’è sempre una causa e concausa”

Si blocca la rete internet mobile di Wind Italia. A dare l’annuncio del crash è la stessa società di telecomunicazioni, in uno stringato comunicato: “Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio“.

Una situazione pesante per Wind-Infostrada, alla cui rete sono abbonati il 24,3% degli italiani, che si trovano ora di fronte al blocco del web e della rete telefonica. Nonostante i tweet di scuse della compagnia, Agcom e Antitrust sono già sul piede di guerra e chiedono spiegazioni alla società per il perdurante blackout, come annunciato da Lorenza Bonaccorsi, deputata Pd e membro della commissione Telecomunicazioni: “A parte uno scarno comunicato di Wind, che parla di generiche “difficoltà”, non ci sono informazioni sulla durata del black-out e gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore. Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio. E’ opportuno che le autorità di vigilanza verifichino cosa è successo e a chi vanno attribuite le responsabilità”.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...